Home / Chi sono

 

La Sicurezza prima di tutto!!!

Da sempre mi occupo di Sicurezza Informatica in generale, con tutto ciò che ne consegue sul piano pratico. Che si tratti di un server, di un sito internet, di una rete di computer o di un cellulare, la mia attività di consulenza è orientata principalmente alla sicurezza totale dei dati, e alla realizzazione di tutte le infrastrutture necessarie a garantirla. Oggi sono conosciuto come esperto di sicurezza informatica e analista di Cyber Crime, e fornisco consulenza e assistenza informatica in Italia e all’Estero, sia nell’ambito civile che militare. Su richiesta effettuo AUDIT di sicurezza e Penetration Test su ogni tipo di sistema informatico. Mi occupo personalmente di garantire l’efficienza dei sistemi, mettendo a disposizione piani di assistenza programmata, garantendo la mia reperibilità e quella dei miei collaboratori 24 ore su 24. Garantisco il massimo della professionalità e della competenza.

Su richiesta, inoltre, svolgo l’attività di Consulente Tecnico d’Ufficio come Perito Informatico Forense.

All’interno di questo sito troverete una sintesi dei servizi che offro dal punto di vista pratico, e tutta una serie di informazioni che ne esplicano le caratteristiche.

Oltre a questo, mi occupo dell’analisi di tutti gli aspetti collegati al fenomeno del Cyber Crime, scrivendo periodicamente per alcune tra la maggiori testate giornalistiche italiane.

Nello specifico:

Sono Esperto di sicurezza informatica, da molti anni nel settore dalla IT Security. In passato ho collaborato con ambienti governativi e militari, italiani ed esteri.

Le mie competenze riguardano i seguenti ambiti:

  • Hacking, Penetration Test.
  • Sviluppo software proprietario in ambienti Unix, Microsoft.
  • Sviluppo di applicazioni web.
  • Sicurezza dei sistemi di rete.
  • Sicurezza di ambienti server (Unix, Microsoft)
  • Sicurezza degli apparati mobili.
  • Sicurezza delle Telecomunicazioni.
  • Particolare esperienza nel recupero di dati distrutti o cancellati da supporti informatici.

In passato (2005 – 20013) sono stato coinvolto in casi noti alla cronaca, relativi all’attivitá dei Servizi di Intelligence Militare Italiana (Caso Calipari – ex Sismi), e nelle inchieste sul ramo italiano del collettivo di Hacker Anonymous, come membro effettivo del gruppo (nick: Phate_Lucas), che ha portato all’inchiesta “Tango Down” (il contesto del coinvolgimento si trova ancora al vaglio dell’ Autoritá Giudiziaria italiana). Il procedimento relativo a quest’ultimo caso citato è ancora in corso, nonostante già dal principio, e dopo 3 mesi di custodia cautelare ai domicialiri, fossero ben chiari i motivi del mio conivolgimento nell’attività degli hacker, esclusivamente intrapresa come attività sotto copertura per le Forze dell’Ordine Italiane. In merito si leggano i seguenti articoli e documenti originali.

Giusto perchè mi si conosca meglio, potete leggere qui un post che tempo fa pubblicai su Facebook a titolo di piccolo sfogo personale…

Nellsa sezione BLOG, nel menu in alto, puii accedere agli articoli che pubblico in materia di Cyber Security.